Categories
Music

The Sound – Jeopardy (UK, 1980)

Quarant’anni fa, il 1° novembre 1980, veniva pubblicato “Jeopardy”, il primo l’album della band post-punk inglese The Sound. Anche se è stato un flop nelle vendite, è stato acclamato dalla critica inglese. L’album, influenzato dalla scena punk e dalle band new-wave del periodo, sforna alcuni brani veloci e urlati dal leader Adrian Borland, (“I Can’t Escape Myself” che parte lenta, in progressione, ma poi esplode, “Heartland”, “Heyday”, “Resistance”), e altri più riflessivi e oscuri (“Hour Of Need”, “Jeopardy”, “Night Versus Day”, “Desire” posta perfettamente in chiusura dell’album che ti lascia la voglia di rimettere dall’inizio il disco…) che ne sanciscono la grande vena di scrittura di Borland e company.

Qui di seguito “I Can’t Escape Myself”, brano di apertura dell’album:

Compra questo album: https://amzn.to/2U7cOat

One reply on “The Sound – Jeopardy (UK, 1980)”

Sono felice di darti il benvenuto su WordPress! Mi permetto di darti alcuni consigli.
Non scoraggiarti se all’inizio avrai poche visualizzazioni e nessun commento. Io ho aperto il blog nel 2008, e fino ad inizio 2013 le visualizzazioni stavano praticamente a zero. Di commenti poi neanche a parlarne.
La situazione è migliorata quando ho cominciato a scrivere degli articoli più decenti, e soprattutto quando ho cominciato a farmi conoscere commentando su altri blog. E’ quello che consiglio di fare anche a te.
Inoltre, tieni sempre aggiornato il tuo blog. Almeno un articolo al mese pubblicalo, altrimenti i tuoi lettori penseranno che tu l’abbia abbandonato e molti di loro li avrai persi per sempre.
Ultimo consiglio: rispondi sempre ai commenti. Chi li ha scritti ha speso del tempo per leggere il tuo articolo, e ne ha speso dell’altro ancora per farti conoscere la sua opinione: direi che il minimo che tu possa fare è non ignorarlo, ma anzi rispondergli e ringraziarlo.
Adesso però basta consigli, altrimenti mi sento saccente. Spero di leggere presto un tuo nuovo articolo! 🙂

Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s